I metodi più consapevoli e intelligenti per utilizzare le bustine da tè

- Advertisement -

Super nutrimento

Le foglie del tè hanno un gran contenuto di idrogeno, che è essenziale per migliorare la qualità nutrizionale del terreno del vostro giardino. Se usate filtri di origine naturale, potete sotterrarle, così come sono, ma siate certi di aver rimosso tutte le parti in silicone. Potete anche utilizzare le foglie da tè già usate e metterle sul terreno come concime, questo può aiutare a tenere a bada le erbacce e a mantenere il terreno morbido.

Ottimo contro i parassiti

Le bustine da tè sono ottime per allontanare ogni tipo di insetto dalle vostre amate piante. L’odore del tè è un repellente per gli insetti, quindi potete considerate di utilizzarle e metterle attorno alle piante, che possono soffrire per questo tipo di problema.

Aumenta il composto

Se usate regolarmente gli scarti della cucina, allora le bustine da tè sono un ottimo metodo per velocizzare il processo di decomposizione. Unite le foglie di tè con una parte di rifiuti da cucina freschi e ricchi di azoto e con 3 parti ricche di carbonio, come delle foglie secche.

Annaffiare in modo semplice

Le bustine da tè, formate da filtri organici, possono essere utilizzate come extra per aiutare le vostre piante, piantandole direttamente a livello delle radici. Questo aiuterà a mantenere il terreno morbido e a rilasciare nutrimento direttamente nella terra.

La semina

Le piante sono difficili da far crescere in generale, ma le bustine da tè possono aiutare a velocizzare il processo! Unite le vostre foglie da tè usate nel terreno quando decidere di piantare una pianta. Questo vi darà un grande aiuto per il vostro terreno, come aiutare il guscio della vostra piantina a rompersi più facilmente. Provate questo metodo per tutte quelle piante difficili da piantare e da far crescere!

Gatti fastidiosi

Avete dei problemi con i gatti che vi rovinano le aiuole? Provate a piazzare delle bustine di tè e dei fondi di caffè attorno alle piante: i gatti odiano questo odore e smetteranno di gironzolare attorno al vostro giardino se userete questo metodo. Questo metodo funziona anche in casa – se ai vostri gatti piacciono molto le vostre piante, mettete dei filtri usati sul terreno in modo da scoraggiarli e a farli smettere con questo comportamento distruttivo!